30/09/11

DOMENICA 2 OTTOBRE FARE VERDE VI INVITA A “OH CHE BEL CASTELLO” L'INIZIATIVA DI VOLONTARITO PER LA SALVAGUARDIA DEL CASTELLO MONFORTE.
Appuntamento al castello alle ore 09.00
Per informazioni:
FARE VERDE Campobasso - 329.43.43.334

26/09/11

Torna "OH CHE BEL CASTELLO !!! III EDIZIONE

Il CASTELLO Monforte è il simbolo della nostra città, ma versa in condizioni di grave degrado: rifiuti, scritte sPRAY SULLE MURA, vegetazione incolta ED INVASIONE DI ANTENNE E RIPETITORI.

Per DENUNCIARE lo stato di degrado, e contribuire concretamente alLA SALVAGUARDIA del MONUMENTO, FARE VERDE promuove una giornata ecologica di volontariato per ripulire L’AREA CIRCOSTANTE IL CASTELLO E RIMUOVERE ALCUNE SCRITTE SPRAY SULLA FACCIATA.

DOMENICA 2 OTTOBRE 2011

tutti al LAVORO CON SACCHI E GUANTI!

APPUNTAMENTO ALLE ORE 09.00 AL CASTELLO

PER RESTITUIRE BELLEZZA E DECORO AL MONUMENTO, PER DARE UNA RISPOSTA DI CIVILTÀ A COLORO CHE IMBRATTANO I MONUMENTI O SCAMBIANO L’AMBIENTE PER UNA PATTUMIERA, PER CHIEDERE ALLE AMMINISTRAZIONI MAGGIORE ATTENZIONE PER IL PATRIMONIO STORICO ED IL VERDE CITTADINO.

Per informazioni:

FARE VERDE Campobasso tel. 329.4343334


13/09/11

PULIAMO IL MONDO : Il 24 settembre anche a Campobasso

Fare Verde Campobasso, invita soci, amici e simpatizzanti ad aderire all'iniziativa CLEAN UP THE WORLD (Puliamo il Mondo) il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo, che gli amici di LEGAMBIENTE organizzano il prossimo 24 settembre a Campobasso, in via Carducci, nel quartiere Vazzieri.

"Quest’anno vogliamo dar voce ai cittadini del quartiere Vazzieri di Campobasso che denunciano la situazione di degrado di una parte del loro quartiere. La zona in questione, è destinata alla realizzazione di un parco giochi con campetto da calcio. La delibera è stata approvata in Consiglio Comunale ma i lavori non sono mai iniziati. In loto emergono rifiuti speciali, plastica, carte, chiodi e persino dei tombini. Pericoloso per i bambini, che nonostante tutto, si sono ricreati il loro spazio per tirare due calci al pallone. Con questo intervento vogliano, si ripulire il nostro mondo, ma anche sollecitare l’amministrazione comunale a far diventare quel prato abbandonato, una vera e propria aree sicura" dichiara Legambiente Campobasso.

La manifestazione si svolgerà il giorno 24 Settembre in via Carducci.

Vi aspettiamo numerosi!

Un’azione concreta di pulizia per chiedere città più vivibili.

per informazioni: www.legambientemolise.eu



07/09/11

Il 24 settembre inizia il corso gratuito per educatori ambientali "L'ambiente fa scuola" promosso e organizzato da Fare Verde, con il sostegno dei Centri di Servizio per il Volontariato Cesv e Spes
nell'ambito del programma di sostegno ai percorsi di formazione delle organizzazioni di volontariato del Lazio.

Il corso consiste in 5 incontri, 30 ore complessive per prepararsi a divulgare i temi ambientali nelle scuole.
Gli incontri con esperti di Fare Verde si tengono il sabato, dal 24 settembre al 19 novembre 2011.
Energia e rifiuti, concetti chiave: 24 settembre e 1 ottobre. Progettazione di un percorso didattico/laboratori pratici ed energie rinnovabili, riciclaggio, riuso creativo e auto produzione: 22 ottobre, 5 novembre, 19 novembre.

SIETE INVITATI A PARTECIPARE E DIVULGARE LA NOTIZIA FRA I VOLONTARI DI
FARE VERDE, ASPIRANTI VOLONTARI, VOSTRI CONOSCENTI E AMICI.

ISCRIZIONE il corso è gratuito e riservato a volontari ed aspiranti volontari. I POSTI SONO LIMITATI A 25

SEDE DEL CORSO: sede nazionale di Fare Verde, in via Ardeatina 277, 00179
Roma.

FERQUENZA sarà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che
avranno frequentato almeno 24 ore su 30.

Info:
email: info@fareverde.it
sito internet: http://www.fareverde.it
tel. e fax +39 06 700 5726