06/12/17

E' tempo di piantare alberi ! domenica 10 torna l'operazione di Compensazione Carbonica a Campobasso


Torna anche quest'anno l'operazione di Compensazione Carbonica che vede Fare Verde Campobasso quale partner operativo della Traducendo Company Limited, società maltese di traduzioni e servizi linguistici che da anni sostiene progetti mirati a compensare le proprie emissioni di CO2.
Ancora una volta abbiamo scelto l'area di Parco dei Pini, oramai adottata da Fare Verde, per mettere a dimora alcuni nuovi alberi, rigorosamente scelti in base a criteri di compatibilità climatica e capacità di trattenimento di Co2.
Quest'anno pianteremo un Olmo, un Alloro, un Platano, un Tasso ed un Olivo, ad arricchire ulteriormente la biodiversità del parco, che già conta decine di specie arboree, affinchè con gli anni, oltre alla naturale funzione ornamentale a vantaggio dell'intero quartiere, possa sempre più diventare un giardino didattico, magari a servizio delle scuole presenti nelle vicinanze.
Sarà inoltre l'occasione per una nuova iniziativa di integrazione con i ragazzi migranti ospiti del CAS "Eden", con i quali Fare Verde conduce da anni il progetto "Azione&integrAzione".
L'attività è programmata per domenica 10 dicembre, a partire dalle 10.00 presso l'area verde di Parco dei Pini; chiunque voglia prendere parte ai lavori sarà il benvenuto, una vanga libera ci sarà per tutti !!! 

Nessun commento: