22/01/18

Domenica 28 Gennaio tutti in spiaggia con IL MARE D'INVERNO !


Andare in spiaggia a gennaio con vento, freddo e magari anche qualche goccia di pioggia può sembrare una idea strana. 
Eppure c'è chi lo fa da oltre un quarto di secolo ed anche quest’anno non mancherà ad un appuntamento oramai storico ed irrinunciabile come IL MARE D'INVERNO.
Domenica 28 gennaio, centinaia di cittadini volenterosi in tutta Italia affonderanno i piedi nella sabbia muniti di capello di lana, sciarpa, guanti (da lavoro), sacchi e rastrello, per passare una mattinata diversa, all'insegna del rispetto e dell’amore per il mare e per l’ambiente. 

Anche quest’anno Fare Verde torna sulle spiagge italiane con l’operazione di volontariato per la tutela ed il monitoraggio dei litorali; in Molise saremo nuovamente a Termoli, dove percorreremo un tratto del litorale nord ,ripulendolo dai tanti, troppi rifiuti che le mareggiate ci restituiscono, trasformando i nostri bellissimi litorali in depositi di monnezza di cui ci si accorge della presenza solo con l'approssimarsi della stagione balneare. 
L’impegno di Fare Verde, invece,  dura 365 giorni all’anno, ed è per questo che il mare lo preferiamo d’inverno, quando non serve ai bagnanti.
Anche quest’anno ci saranno, quali partner storici, i Volontari di Ambiente Basso Molise, il gradito ritorno degli amici del Comitato art. 21 di Petacciato e tanti migranti ospiti di diversi centri di accoglienza che partecipano alle attività di Fare Verde Campobasso nell'ambito del progetto Azione & integrAzione. 
Hanno già comunicato l'adesione il CAS Eden di Campobasso, il CAS Colle (Cosmo) di Petacciato, il CAS Hotel Modena (Coop. Marinella) di Termoli.
L’appuntamento, per tutti, è per domenica 28 presso il lungomare Nord di Termoli, nei pressi dell'Hotel Modenese, dalle 9.45.
Per informazioni e contatti per partenze (8.30) da Campobasso: 329.43.43.334

Nessun commento: